Bando di concorso Solidarnosu 2018

BANDO DI CONCORSO SOLIDARNOSU 2018
PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A G L I S TU D E N TI R E S I D E N T I O F R E Q U E N T A N TI U N I S T I TU T O S U PE R I O R E N E I C O M U N I di I G L E S I A S , B U G G E R R U , D O M U S N O V A S , F L U M I N I MA G G I O R E, G O N N E S A , MU S E I, P O R TO S C U S O, V I L L A MA S S A R G I A

Nell’ambito del perseguimento delle finalità del ROTARY CLUB IGLESIAS
SI BANDISCE
un concorso per l’assegnazione di BORSE di STUDIO riservate agli studenti delle Scuole Medie Superiori, che, pur in condizioni di difficoltà, abbiano conseguito buoni risultati nell’anno scolastico 2017/2018.

Per la partecipazione al concorso sono richiesti i seguenti requisiti: Essere residenti in uno dei seguenti comuni: Iglesias, Buggerru, Domusnovas, Fluminimaggiore, Gonnesa, Musei, Portoscuso e Villamassargia e aver frequentato nell’anno 2017/18 un istituto superiore oppure, essere residenti altrove, ma aver frequentato nell’anno 2017/18 un istituto superiore in uno dei comuni di cui sopra Non essere nati prima del 1996 Avere un reddito ISEE non superiore a € 6.000,00 Non avere rapporti di parentela diretta, ovvero, familiari di primo grado e secondo grado (figli, fratelli e/o sorelle) con gli iscritti al Rotary club di Iglesias – Aver conseguito nel corso dell’ultimo anno scolastico una media non inferiore a 7,50 (escluso il voto in condotta) o un punteggio di maturità non inferiore ad 80.

I premi, per un totale previsto di € 2.000,00, consistono in una somma in denaro dall’importo compreso tra € 150 e € 350 per gli studenti delle classi dalla 1° alla 4° e di € 400 riservato a studenti che hanno ottenuto la maturità. I vincitori di premio negli anni precedenti potranno ricevere il premio se avranno mantenuto o migliorato il loro voto.

La richiesta in carta semplice, come da allegato al presente bando, unitamente ad un attestato dal quale si evinca il reddito ISEE e una certificazione della segreteria che dimostri la media dei voti conseguiti nell’anno scolastico 2017/18, dovrà pervenire entro e non oltre il 2 ottobre 2018 alla

Segreteria del Rotary Club Iglesias, presso Hotel ARTU Piazza Sella, 15 – 09016 Iglesias oppure via email all’indirizzo segreteria@rotaryclubiglesias.it

L’assegnazione dei premi verrà fatta da un’apposita Commissione costituita da membri del Rotary Club di Iglesias che esprimerà il proprio insindacabile giudizio vista la votazione media ottenuta, la migliore votazione dell’esame di maturità e il reddito ISEE e tenendo conto di eventuali altre situazioni specifiche.

Le premiazioni avverranno in un periodo compreso fra il 9 novembre ed il 12 dicembre. I vincitori, che dovranno fornire un numero di telefono utile a tale scopo, verranno contattati direttamente non appena fissata la data della premiazione.

Scarica il bando