Rotary riceve il premio Best Nonprofit Act per il lavoro di eradicazione della polio

Rotary riceve il premio Best Nonprofit Act per il lavoro di eradicazione della polio

di Ryan Hyland

L’impengo del Rotary per l’eradicazione della polio in tutto il mondo ha ricevuto il Best Nonprofit Act tra Hero Awards della campagna One Billion Acts of Peace, un movimento internazionale di cittadini globali per affrontare le questioni mondiali più pressanti.

Un team di vaccinatori Rotary immunizza bambini contro la polio in una stazione ferroviaria a Karachi, Pakistan.

Khaula Jamil

La campagna è un’iniziativa della PeaceJam Foundation ed è guidata da 14 vincitori del Premio Nobel per la pace, tra cui il Dalai Lama, l’Arcivescovo Desmond Tutu e Rigoberta Menchú Tum, con l’obiettivo ambizioso di ispirare un miliardo di azioni di pace entro il 2020.

Ogni ano la campagna seleziona due finalisti per ognunoa delle sei categorie, per il lavoro svolto per avere un impatto misurabile in una delle 10 aree considerate più importanti dai Premi Nobel. I vincitori sono selezionati da persone in tutto il mondo.

Rotary e Mercy Corps erano i due finalisti nella categoria Best Nonprofit Act. Rotary gli altri cinque vincitori saranno riconosciuti durante una cerimonia nel Principato di Monaco a giugno. Betty Williams, Premio Nobel per la pace nel 1977 per la sua promozione della pace in Irlanda del Nord, sarà presente alla cerimonia di premiazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *